La rimozione della ricostruzione unghie rimane un grosso interrogativo per tutti coloro che decidono di interrompere questo trattamento di bellezza oppure si trovano costrette ad applicarne una diversa a causa di una rottura improvvisa o semplicemente devono ricorrere al classico refill. Il consiglio dei nostri esperti Crystal Nails è comunque quello di affidarsi a dei professionisti del settore che utilizzeranno prodotti, materiali e strumenti adeguati per soddisfare questa esigenza, ma facciamo un piccolo distinguo, perché esistono tre modi per togliere la ricostruzione unghie.
Rimozione con lima manuale
- Dotarsi di lime di grana grossa, media e fine.
- Scegliere la grana 100/150 della lima per eliminare lo strato superficiale della ricostruzione con movimenti regolari e lenti.
- Cambiare lima e scegliere la lima con grana più fine 180/200 per rimuovere gli strati di gel più vicini all’unghia naturale facendo attenzione a non danneggiarla.
- Usare una spazzolina per unghie per eliminare le polveri di fresatura tra una fase e l’altra.
- Se si ha necessità di fare un refill, lasciare circa 1 mm di strato di gel senza arrivare all’unghia naturale.
- Per togliere completamente la ricostruzione unghie usare un buffer per lucidare le unghie e un buon prodotto rinforzante se l’unghia naturale risulta indebolita.
- Procedere a una nuova ricostruzione o alla manicure desiderata dalla cliente.
Rimozione con fresa
- Dotarsi di una fresa professionale e di vari cilindretti di carta vetrata a grana grossa, media e fine.
- Scegliere un cilindretto a grana grossa 100/150 per eliminare grossolanamente, ma in poco tempo, lo strato superficiale della ricostruzione.
- Cambiare il cilindretto a grana grossa con uno a grana più fine, noi consigliamo da 150 o 180 e rimuovere gli strati di gel più vicini all’unghia naturale facendo attenzione a non danneggiarla.
- Azionare l’aspiratore se previsto per eliminare le polveri di fresatura o usare una spazzolina professionale.
- A questo punto ci si troverà di fronte all’unghia naturale opaca che pu essere trattata con un prodotto rinforzante specifico.
- Procedere a una nuova ricostruzione o ad un nuovo trattamento di manicure.
Rimozione con metodo chimico
- Dotarsi di un prodotto con azione tip remover, remover soak-off o acetone tecnico puro e pad di carta.
- Nel caso in cui si vuole rimuovere una ricostruzione fatta con le tips basterà usare il liquido specifico per immersione per una decina di minuti oppure si possono usare dei pads imbevuti del medesimo liquido da passare più volte sull’unghia.
- Nel caso in cui si desideri togliere chimicamente il gel di una ricostruzione è necessario eliminare prima gli strati più superficiali di prodotto con una lima oppure con una fresa professionale.
Se invece il tuo obiettivo è sapere COME FARE LA RICOSTRUZIONE UNGHIE CLICCA QUI!