Finalmente ti sei convinta e lo hai fatto, ti sei rivolta al tuo salone di bellezza di fiducia e hai prenotato un trattamento di laminazione ciglia, una piccola coccola pre-natalizia che fa sempre bene all’umore e al look! La laminazione ciglia è, a tutti gli effetti, un trattamento di bellezza per gli occhi. Insomma, è una sorta di Spa per le ciglia. Grazie alla laminazione infatti potrai avere lo sguardo indimenticabile che hai sempre desiderato.

Ma esattamente in cosa consiste questo procedimento? E soprattutto, quali sono i migliori prodotti da usare per struccarsi dopo la laminazione? In questo articolo vedremo tutto ciò che bisogna sapere per una corretta manutenzione post-trattamento, in modo da far durare l’effetto il più a lungo possibile.

Cos’è la laminazione ciglia?
Il mondo beauty offre continuamente trattamenti di bellezza per ciglia, sopracciglia, viso e corpo, ma pochi catturano totalmente il cuore di donne e uomini come la laminazione. Questo è uno dei trattamenti più apprezzati in tutto il mondo, e il motivo è molto semplice: grazie a questo “bagno di bellezza” per gli occhi, sarà possibile rinforzare e allungare le ciglia naturali, nutrendo il pelo grazie all’impiego di prodotti naturali (come cheratina e vitamine) che rinforzano le ciglia e che le rendono più folte e robuste.

Insomma, questo trattamento non ha solamente uno scopo estetico, ma può anche nutrire le tue ciglia naturali riportandole a nuova vita. Non a caso, è particolarmente consigliato per chi è in cerca di una pausa rigenerante dopo trattamenti più “stressanti”, come quello di applicazione delle extension ciglia.

La laminazione sarà perfetta anche per chi ha ciglia sottili o troppo chiare, sfibrate o non abbastanza curve. Insomma, se il tuo desiderio è quello di avere uno sguardo più intenso, potrai ricorrere a questo trattamento ogni volta che lo vorrai.

Laminazione ciglia e trucco: cosa devi sapere
Ma cosa succede se metto il mascara dopo la laminazione? E soprattutto, come lavare le ciglia dopo il trattamento?
Innanzitutto, devi sapere che la laminazione non ti impedirà in alcun modo di applicare tutti i prodotti make up che desideri, ma c’è una piccola eccezione. Durante le prime ore post- trattamento bisognerà evitare di applicare prodotti make up sugli occhi.

E allora quando mettere il mascara dopo la laminazione ciglia? L’ideale sarebbe un’attesa di 24- 48 ore, trascorse le quali potrai tornare alla tua consueta beauty routine. Ciò significa che potrai applicare tutto il mascara, l’eyeliner e l’ombretto che desideri!

Come struccare gli occhi dopo la laminazione?
Per eliminare ogni residuo di trucco sarà importante utilizzare dei prodotti struccanti delicati e non aggressivi per la pelle e per le ciglia. Evita però di utilizzare struccanti a base oleosa (come ad esempio quelli bifasici) che potrebbero ridurre la durata dell’effetto.

E allora cosa possiamo usare per eliminare il mascara? Dopo la laminazione ciglia, potresti optare per una delicata acqua micellare e per del latte detergente. Questi due prodotti ti permetteranno di rimuovere ogni traccia di trucco senza compromettere in alcun modo il risultato della laminazione.
Se vuoi saperne di più sui trattamenti di laminazione per ciglia e sopracciglia, vieni a trovarci nel salone LashBar By LashDream di Milano. Qui riceverai una consulenza per scegliere il trattamento più adatto a te e potrai parlare con dei veri esperti del settore, per avere uno sguardo magnetico anche appena sveglia!