Il Natale è alle porte, così molte di voi si staranno chiedendo che look sfoggiare nelle prossime settimane tenendo conto che il rosso, il bianco e i nude rimangono ancora in tendenza anche per questo 2019. Le nostre esperte di Italian Beauty Academy rivelano che però, il vero trend, sarà il Baby Boomer rosso, ossia una manicure sfumata dove al posto del classico bianco l’onicotecnica applicherà il color rubino con un apposita spugnetta, ma cerchiamo di essere più specifici.
Ecco come realizzare il Baby Boomer rosso
- Si inizia stendendo una base cover su tutta l’unghia, lasciando catalizzare nella lampada UV per almeno 2 minuti.
- Si prosegue sgrassando tutte le unghie con un buffer per rendere tutte le superfici ungueali omogenee e uniformi.
- Ora, con il gel rosso, si ricopre un quarto di ogni unghia, andandolo a sfumare verso l’alto con una spugnetta che verrà picchiettata con attenzione per evitare antiestetiche sbavature.
- Rimettete nuovamente le unghie nella lampada per altri due minuti. Per un effetto più coprente, si può ripetere la sfumatura del gel rosso per una seconda volta.
- Terminato l’ultimo passaggio in lampada è arrivato il momento di completare il Baby Boomer con un ultimo strato di gel rosa lattiginoso.
- Le più esperte possono lasciarsi andare a piccoli decori natalizi fatti a mano, stencil, swarovski e polveri scintillanti.
MASCHERE VISO AUTUNNALI: ECCO LE MIGLIORI
Questo tipo di manicure è perfetta per tutti i tipi di unghie, infatti sarà proprio la vostra onicotecnica ad adattare la baby boomer alla forma della vostra unghia rispettando dimensioni e proporzioni a seconda della forma che potrà essere squadrata, a mandorla o stiletto.
La miglior scelta nella nail art dedicata alle spose
Il Baby Boomer tradizionale è spesso utilizzata anche da spose e donne che desiderano essere ordinate ed eleganti per avvenimenti importanti o cerimonie, infatti lo scorso anno i social sono stati bombardati di immagini in cui anche star dello spettacolo sfoggiavano questo tipo di manicure a sfilate ed eventi mondani.