Nelle ultime settimane sta trovando spazio nel web una moda alquanto bizzarra, si tratta delle ciglia arricciate. L’idea nasce da una donna che ha pubblicato sul social Reddit un’immagine dettagliata del suo sguardo con le ciglia ricce spiegando che questo sarà certamente un must della stagione. Ovviamente questa novità è stata accolta dal popolo del web in modo differente, infatti se c’è chi si è complimentato per l’originalità del suo look, molti altri si sono detti inorriditi dallo scatto pubblicato sui social e che noi abbiamo deciso di riproporvi.
Per ottenere questo effetto, la donna, munita di extension ciglia, ha realizzato dei micro ricci permenenti, quindi fissati con un prodotto chimico adeguato che le ha consentito di realizzare questo look particolare e stravagante.
Ciglia arricciate: piacciono molto alle teenagers
Sicuramente tra le utenti più entusiaste questa nuova moda ha trovato approvazione nelle giovanissime, infatti in rete esistono numerosi tutorial per approfondire l’argomento e per capirne la complessa realizzazione post eyelash extension, anche se nessuna influencer di rilievo ha provato a proporre e sponsorizzare questa ultima trovata. Addirittura alcune beauty blogger hanno creato stories e tweet cercando di diassuadere le loro follower a questo tipo di trattamento innovativo e ancora poco conosciuto.
Una moda che non ha ancora trovato riscontro nei saloni professionali
Sebbene si parli molto delle ciglia arricciate nel web, ad oggi nessun salone specializzato ha deciso o scelto di proporre questo tipo di servizio alla loro clientela, nè esistono corsi particolari o specifici per diventare delle esperte in questo tipo di trattamento. Probabilmente quella che può sembrare una moda, lo sarà a tutti gli effetti quando una star del cinema o del mondo dello spettacolo deciderà di sdoganare definitivamente le ciglia arricciate pubblicando sui propri social foto e video promozionali. Voi che cosa ne pensate di questo nuovo trend del momento?