L’acrygel è l’ultima novità nata dai professionisti del settore della ricostruzione unghie, infatti questo prodotto innovativo ha unito alcune caratteristiche peculiari del sistema liquido/polvere a quelle del gel dando vita a qualcosa di unico che si lavora come l’acrilico, ha una viscosità maggiore, catalizza in lampada come un gel e non scotta. Tra le altre caratteristiche, L’acrygel non cola ed è molto resistente, il che lo rende perfetto per tutte le ricostruzioni ostiche, come nei casi di onicofagia.
Come si utilizza l’Acrygel unghie?
La risposta è semplice, infatti dopo la preparazione del letto ungueale, si applica il primer che andrà fatto asciugare all’aria e si procederà con il primo strato di gel base. A questo punto l’onicotecnica, preleverà la giusta quantità di acrygel con l’apposita spatolina e lo inizierà a lavorare dopo aver bagnato il pennello nel Cleanser. Ottenuta la forma desiderata, il prodotto catalizzerà in lampada 120 secondi, poi si precederà alla lavorazione tradizionale con sgrassatura, limatura, stesura del colore e lucido finale.
I vantaggi dell’acrygel sono molteplici, innanzitutto essendo un prodotto che non cola si possono lavorare contemporaneamente tutte le dita della cliente, inoltre è più resistente ed elastico, mantiene perfettamente la pinzatura e non puzza perché non viene utilizzato il monomero. Un altro aspetto da non sottovalutare, riguarda la tempistica, infatti le nostre esperte spiegano che usando l’acrygel per la ricostruzione unghie, i tempi si accorciano sensibilmente perché vengono eliminati alcuni passaggi indispensabili negli altri tipi di ricostruzione.
L’unico svantaggio riguarda la capacità di usarlo, infatti per usare questo prodotto occorre avere una buona manualità, tipica di chi già lavora senza problemi con l’acrilico.
Sicuramente l’acrigel è la risposta ideale a tutte le professioniste che hanno delle clienti che si lamentano per il troppo calore prodotto dalla polimerizzazione del gel e per coloro che hanno unghie problematiche e che si rompono con estrema facilità.
IBA sarà al Cosmoprof 2020, per saperne di più CLICCA QUI!