Secondo voi è possibile realizzare un solvente per unghie fai da te?
La risposta è si, così le nostre esperte hanno deciso di stilare una lista di ingredienti che può essere utilizzata per eliminare completamente lo smalto senza utilizzare l’acetone o solventi particolarmente aggressivi e che possono seccare le unghie.
l’Olio di oliva
L’olio di oliva è un ingrediente semplice da reperire e molto efficace per questo scopo, infatti immergendo le mani in una bacinella con dell’olio di oliva per circa 10 minuti si ammorbidisce lo smalto. Per potenziare l’effetto si possono strofinare le unghie con un batuffolo di cotone. Si tratta di un vero e proprio trattamento di bellezza per le nostre estremità, perché l’olio ha proprietà emollienti, nutritive e fortemente rinforzati.
Alcool
È probabilmente il rimedio più utilizzato in assenza di un solvente specifico per unghie, così tutti i prodotti che lo contengono possono diventare dei validissimi alleati per eliminare lo smalto dalle nostre mani, quindi via libera a lacche per capelli, profumo, deodorante spray e disinfettante per ferite. Anche in questo caso, è preferibile fare più passate per togliere completamente ogni residuo, soprattutto se si tratta di uno smalto di colore scuro.
Dentrifricio
Anche se può sembrare strano, anche il dentifricio compare tra i rimedi più efficaci per togliere senza difficoltà lo smalto, infatti, secondo le nostre esperte di Italian Beauty Academy basterà lasciare agire il prodotto due minuti sull’unghia per poi spazzolarlo via con un vecchio spazzolino o un panno ruvido. Per potenziare l’effetto è possibile miscelare al dentifricio un pochino di polvere di bicarbonato e procedere come spiegato precedentemente.
Aceto di vino bianco
Questa classifica si conclude con un altro prodotto che spesso troviamo in cucina. In questo caso si consiglia di addizionarlo al succo di mezzo limone e passare la mistura con un batuffolo di cotone su tutte le unghie più volte.
LA RICETTA DEL DISINFETTANTE MANI FAI DA TE QUI!