Cosa c’è di meglio di un trattamento mani fai da te?
Abbiamo deciso di scrivere un articolo dove raccogliamo alcuni consigli utili per rendere le nostre mani morbidissime e pronte per una manicure perfetta utilizzando prodotti facili da reperire e che, nella maggioranza dei casi, abbiamo nella nostra dispensa in cucina.
Maschera mani alla camomilla
La camomilla grazie alle sue proprietà emollienti, lenitive e antimicrobiche è ampiamente usata nella cosmetica per la preparazione di creme viso, mani e unguenti, così vi suggeriamo un impacco molto nutriente pre-notte che si prepara in pochissimo tempo. Alla camomilla raffreddata vanno aggiunti due cucchiai di burro di cacao, poi il composto andrà messo in frigorifero a raffreddare ulteriormente per circa trenta minuti.
Impacco all’olio di oliva
Un altro ingrediente dalle eccezionali proprietà idratanti e lenitive è l’olio di oliva. In questo caso, basterà immergere le mani in un ciotola con dell’olio d’oliva e massaggiale con movimenti lenti e circolari. Lasciare agire per almeno 15 minuti poi indossare dei guanti di cotone per potenziare l’effetto un’oretta.
Trattamento mani fai da te al miele
Il miele è stato usato fin dall’antichità sulla pelle perché dona un’incredibile elasticità. Per preparare una maschera casalinga occorre mescolare un cucchiaio di miele di acacia all’olio di mandorle e lasciare agire il composto possibilmente tutta la notte usando dei guanti di cotone.
Maschera banana e avocado
Tra i rimedi fai da te degni di nota ricordiamo la maschera banana e avocado dall’azione anti age, idratante, nutriente, addolcente, protettiva e rigenerante. Questo impacco è particolarmente indicato per ridare tono alla pelle e si prepara mescolando la polpa di metà banana e metà avocado con un cucchiaio di olio vegetale. Anche in questo caso, la maschera dovrà essere tenuta in posa per almeno trenta minuti per godere di tutti i benefici di questo trattamento.
SCOPRI I SEGRETI DELLA MANICURE CURATIVA QUI!