Il mondo del beauty è il continua evoluzione e, anche sul web, offre consigli e dritte utili su come migliorare il nostro aspetto. Non è difficile trovare, navigando su internet, tutorial dedicati a trattamenti specifici per il corpo. Uno molto richiesto riguarda la cura delle sopracciglia e la ormai richiestissima Laminazione sopracciglia!
È risaputo che le sopracciglia sono la cornice del viso, illuminando, definendo e mettendo in risalto gli occhi. Ecco perché, la richiesta di corsi e aggiornamenti è in forte crescita.
Con uno studio approfondito si possono imparare molteplici metodi e diventare così delle vere e proprie artiste dello sguardo.
Le sopracciglia, questo mezzo di comunicazione così potente che, negli anni ha subito plurime trasformazioni; ognuna di queste è legata alla moda e agli stili delle attrici e star dello spettacolo.
Le sopracciglia nel corso della storia
Se, agli inizi del ‘900 la tendenza era avere sopracciglia sottili e scure, intorno agli anni ’50 spiccava invece una forma più spessa e ad arco.
Il tratto sottile è così tornato in voga verso gli anni ‘90/2000, tanto che, era infatti comune vedere delle linee sottili, quasi inesistenti. Oggi, dal cinema alle passerelle, siamo bombardati da immagini di forme molto marcate e spesse.
Per ottenere questo risultato,le star, si affidano ad un nuovo trattamento, la Laminazione sopracciglia.
Una vera e propria rivoluzione che aiuta a stimolare la crescita del pelo; quindi perfetta. per chi negli anni ’90 ha spinzettato troppo e ora ha problemi a ritrovare una cornice del viso in perfetto ordine.
In cosa consiste la Laminazione sopracciglia
La procedura è simile a quella della curvatura delle ciglia ma, ovviamente, in questo caso la forma non sarà curva ma piuttosto dritta e ordinata.
La fase iniziale prevede la stesura della colla idrosolubile per posizionare le sopracciglia, con l’aiuto di un pettinino, nel verso che desideriamo.
Una volta terminata la stesura si passa così al primo step che consiste nell’applicare il liquido che darà la giusta direzione al pelo. La posa varierà dagli 8 ai 10 minuti.
Subito dopo, sempre in forma liquida, si passa al fissaggio il cui tempo di attesa è uguale al precedente passaggio.
Al termine di questo passaggio, la direzione delle sopracciglia rimarrà definita per 6/8 settimane.
La scelta della tinta deve essere accurata. La tonalità di solito richiama quella dei capelli e la posa può variare dai 4 ai 6 minuti. Il prodotto chiave però, di questo trattamento è la maschera alla cheratina che viene applicata per ultima.
I suoi componenti naturali, rinforzano il pelo e ne stimolano la crescita dando fin da subito un risultato riempitivo.
Per eliminare i peletti superflui, la tecnica del threading (filo indiano) può essere un ottimo aiuto e se necessario si può optare anche per l’uso di pinzetta e forbicine.
Da oggi, quindi, possiamo ottenere sopracciglia come le star ,andando semplicemente nel nostro centro estetico di fiducia. Se sei un professionista del settore e vuoi intraprendere un percorso formativo, puoi scegliere di specializzarti nella nostra accademia ITALIAN BEAUTY ACADEMY per diventare un artista dello sguardo.