Shatus-balayage

Parlando di Shatush e Balayage ci vengono in mente i capelli, uno degli strumenti di seduzione delle donne.Biondi o scuri, lunghi o corti la loro cura occupa gran parte della giornata e la scelta di shampoo e fluidi per renderli sani è innumerevole. È bene sapere che ogni persona ha una tipologia di capelli diversa rispetto ad un’altra, per questo affidarsi ad acconciatori professionisti è il punto di partenza per ottenere una chioma vigorosa. 

La cura dei capelli nella storia

Le tecniche per scurire, intensificare o schiarire sono sempre in continuo rinnovamento. L’esigenza di avere dei capelli in ordine, nasce già dall’antichità. 
I colori infatti venivano creati con ingredienti naturali, solo nella metà dell’800 viene introdotto sul mercato il primo prodotto chimico (con un’azione più duratura) per modificare il colore della capigliatura.
La decolorazione; una polvere che abbinata all’ossigeno, schiarisce il pelo ed è uno dei metodi più richiesti per ottenere ombre e sfumature di diverse tonalità.

Le tecniche sono infinite e i primi anni dopo la scoperta di questo prodotto,la moda più diffusa era richiedere dei colpi di sole; piccole ciocche, isolate da carta stagnola e lasciate schiarire con il potere riscaldante dell’alluminio.

La moda di oggi: Shatush e Balayage

Oggi,tutto quello che riguarda i capelli è cambiato e, per fortuna, migliorato. Ad esempio, i volumi dell’ossigeno consentiti sono notevolmente più bassi quindi meno aggressivi. Questo, aiuta ad usare il decolorante in modo più sicuro.
Gli effetti che si possono ottenere sono davvero straordinari perché, la maggior parte delle volte , dopo aver schiarito si può optare per l’utilizzo di un riflessante del colore che si desidera sfoggiare.
Nell’ultimo periodo, sono due i termini che associamo alla schiaritura, Shatush e Balayage .

Quante volte vi è capitato che il vostro parrucchiere vi abbia proposto questi due trattamenti ma non avevate idea di cosa stesse parlando? Cerchiamo di scindere i due trattamenti e capire di che cosa si tratta.

La prima cosa da sapere è che sono due tecniche di decolorazione diverse quindi, non è possibile farle durante la stessa seduta. La scelta viene fatta a seconda a seconda dell’effetto che si vuole avere.

Con lo Shatush la capigliatura viene cotonata e il prodotto andrà applicato sulle lunghezze. Questo gioco di colori,si accosta alla voglia di avere uno stacco netto tra chiaro e scuro.
Se invece la preferenza è per un contrasto graduato e dolce ,le Balayage sono la soluzione.
La polvere decolorante viene applicata con un pennellino apposito,lasciando la radice libera ma sfumando la maggior parte delle lunghezze con dosi diverse di prodotto,in base a quanto si vuole schiarire e in che punti.In questo modo il risultato sarà molto più naturale.

Due vere e proprie rivoluzioni per soddisfare i gusti di ogni donna.