L’estate si avvicina, e i vostri piedi si sentono del tutto impreparati in vista dell’imminente “prova sandalo”? Niente paura, succede a tutte! Dopo aver indossato pantofole e scarpe chiuse per mesi e mesi, è più che normale che i vostri piedi non siano esattamente al top, giusto? Ebbene, in questo articolo vogliamo offrirvi alcuni consigli utili per prendervi cura dei vostri piedi anche a casa.

Lo sappiamo, la soluzione più semplice sarebbe quella di rivolgersi a un salone di bellezza, per regalare un trattamento rigenerante a una delle parti più importanti del vostro corpo, ma con un pizzico di fantasia e i prodotti giusti, anche la vostra casa potrebbe diventare una perfetta Spa per i piedi!

Se avete davvero voglia di trascorrere qualche attimo di relax e di donare benessere al vostro corpo, seguiteci in questo piccolo viaggio rigenerante.

Il benessere parte … dai piedi!
Immaginate di tornare a casa dopo una lunga giornata trascorsa fra commissioni, lavoro, caldo e mille cose da fare. Immaginate adesso di togliere le scarpe e di riuscire quasi a sentire i vostri piedi tirare un sospiro di sollievo. Subito dopo aver indossato delle scarpe comode, sentite una sensazione di piacere e relax che dalla punta del piede si espande in tutto il corpo, fino alle spalle e al collo. Finalmente vi state rilassando!

Spesso tendiamo a dimenticarlo, ma i piedi sono davvero una delle parti più importanti del nostro corpo. Ci sorreggono, lavorano per tutto il giorno e non riposano quasi mai. Non pensate anche voi che meritino qualche piccola attenzione in più? Non pensate che meriterebbero un trattamento speciale? Se la risposta è si, ecco quali sono gli step che dovreste seguire!

 

7 consigli per avere piedi perfetti

1. Per prendersi cura dei piedi ogni giorno, è innanzitutto importante mantenerli sempre ben puliti. Lavateli quindi con acqua tiepida (mai bollente) e del sapone delicato. Quindi, asciugateli con molta attenzione.
2. Usate una spazzola per i piedi per strofinare delicatamente le unghie e la pelle dopo l’ammollo.
3. Tagliate le unghie dei piedi regolarmente, utilizzando un tagliaunghie e ultimando il tutto con una limetta per arrotondare gli angoli.
4. Esaminate regolarmente i piedi per rilevare eventuali ferite, lesioni o cambiamenti nel loro aspetto. Se doveste notare qualcosa di strano, non ignorate il problema, ma parlatene con il vostro medico.
5. Dopo aver coccolato i nostri piedi, passiamo adesso alla cura delle unghie. Se presenti, rimuovete tutte le tracce di smalto aiutandovi con l’apposito prodotto levasmalto e un dischetto di cotone.
6. Quindi, anche in questo caso, esaminate le unghie per identificare la presenza di eventuali problemi, come la comparsa di righe verticali o orizzontali, spaccature, funghi e così via.
7. Infine, applicate una buona crema idratante e massaggiate i piedi fino a quando non sarà
completamente assorbita. Quest’ultimo passaggio vi regalerà un profondo senso di benessere e di relax.

Sottoponetevi a questo trattamento per piedi perfetti una volta a settimana. Stabilite un giorno speciale da
dedicare a questa parte del vostro corpo, e vedrete che superare la prova sandalo vi sembrerà
… una passeggiata!