Dopo un forte dimagrimento, spesso subentra la necessità di rassodare il corpo. Ciò accade in particolar modo quando perdiamo peso in fretta, seguendo delle diete molto restrittive e magari trascurando l’attività fisica. In casi del genere, non è raro ritrovarsi a dover fare i conti con la pelle flaccida, poco tonica ed esteticamente poco piacevole da vedere.
Per evitare che ciò accada, è fondamentale seguire una dieta dimagrante bilanciata e sana, ed abbinare anche della regolare attività fisica. Anche con questi accorgimenti, potreste però ritrovarvi ad avere la pelle cadente dopo la dieta.
Il problema si concentra generalmente nella zona della pancia e in quella delle braccia, ed è davvero
fastidioso da vedere, soprattutto perché abbiamo fatto molta fatica per perdere peso, e ci piacerebbe avere finalmente il fisico che tanto desideriamo. La buona notizia è che rassodare il corpo dopo il dimagrimento è possibile. Per raggiungere finalmente il nostro obiettivo, dovremo però metterci un altro pizzico di impegno.
Vediamo quali sono i consigli da seguire per sbarazzarsi della pelle cadente una volta per tutte!
Come rassodare il corpo dopo un dimagrimento
Per rassodare il vostro corpo dopo aver perso peso bisognerà agire su più fronti. Non parleremo quindi solamente di sport e massaggi, ma anche di dieta e idratazione. Vediamo quali sono i consigli da mettere in pratica sin da oggi!
1. Allenamento: una delle prime cose da fare sarà quella di allenarsi con regolarità. Fra gli sport migliori per rassodare tutto il corpo vi sono l’allenamento in sala pesi (con l’aiuto di un trainer esperto), il pilates, i salti con la corda, la corsa, il nuoto e la camminata veloce. Questi esercizi vi permetteranno di riacquistare tono muscolare e di rassodare il corpo e la pelle.
2. Dieta: anche la dieta gioca un ruolo fondamentale in questo nostro percorso. Il primo consiglio che vi daremo è quello di portare in tavola delle proteine sane, sia di origine vegetale che di origine animale. Scegliete cibi come legumi, frutta secca, salmone, pollo e altri alimenti che contengano delle proteine magre. Naturalmente, molto importante sarà anche l’assunzione di frutta, verdura e acqua. Per rassodare il corpo, bisognerà eliminare la ritenzione idrica, quindi optate anche per delle tisane e bevete molta acqua, in modo da ridurre il problema della pelle flaccida.
3. Creme e massaggi: e per finire, vogliamo parlarvi anche delle creme e dei massaggi. Se impiegati in sinergia con gli altri consigli che vi abbiamo fornito, possono senza dubbio aiutarvi a rassodare il corpo. A tal proposito, vi consigliamo però di non fidarvi di aziende e prodotti che promettono dei risultati eclatanti senza nessuno sforzo, e magari anche a tempi di record. Purtroppo non esistono i rimedi miracolosi contro la pelle flaccida. La verità è che bisogna impegnarsi e seguire i consigli che avete appena letto. Massaggi e creme per il corpo possono sicuramente avere un effetto benefico, ma per raggiungere il nostro scopo è necessario agire da tutti i fronti. In caso contrario, serviranno solamente a offrirci un momento di relax.