laminazione ciglia

 

La laminazione ciglia è sicuramente uno dei trattamenti più in voga degli ultimi anni, tanto che molte star del cinema e del piccolo schermo non possono più fare a meno di questo piccolo lusso per apparire sempre bellissime, ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste, quanto dura e a chi è consigliata.

In  che cosa consiste la laminazione ciglia:

È una trattamento che si esegue in salone da una professionista che agisce direttamente sulle ciglia naturali, infatti nel primo step si procede con una curvatura, definita anche permanente, poi si procede con della la tintura per tutte coloro che desiderano delle ciglia extrablack. La laminaziona ha come scopo principale il nutrimento delle ciglia attraverso cheratine e vitamine e nel caso specifico del nostro Lashbar vengono utilizzati solo prodotti certificati MADE IN ITALY per garantire alla cliente finale un livello qualitativo altissimo.

A chi è consigliato questo trattamento:

È perfetto per chi ha ciglia spioventi, quindi all’ingiù, perché con la laminazione può risollevarle, nutrirle e aprire lo sguardo, ma le nostre professioniste lo consigliano anche a coloro che hanno le ciglia naturali particolarmente ‘disordinate’ perché con la permanente le avranno sempre perfette e nella medesima posizione. Anche ciglia danneggiate, sfibrate o rigide potranno godere dei vantaggi che offre questo strepitoso trattamento estetico e ristrutturante, mentre si suggerisce una seduta di extension ciglia alle clienti che hanno ciglia naturali troppo corte e quindi difficili da lavorare.

Laminazione ciglia: come funziona?

La cliente dovrà essere completamente struccata, infatti sulle ciglia non deve essere presente alcun residuo di mascara o prodotto, poi l’operatrice applicherà dei patch per isolare le ciglia inferiori da quelli superiori. Solitamente questi patch sono impregnati di acido ialuronico per rendere l’applicazione ancora più confortevole, mentre nel secondo step vengono applicate delle mezze lune di silicone con una colla idrosolubile (che si scioglie in acqua), poi con la medesima colla si inizierà a portare le ciglia sul supporto in silicone per dare la forma desiderata.

Una volta posizionate le ciglia, si procede con l’applicazione della permanent lotion 10-15 minuti, poi avviene la rimozione con dei bastoncini e acqua distillata e la stesura  della setting lotion per lo stesso tempo di posa e il medesimo processo di rimozione. Nella terza fase, l’operatrice si occuperà del nutrimento delle ciglia attraverso dei prodotti specifici che rimarranno in posa non oltre cinque minuti, poi verranno rimossi i pad di silicone con una soluzione e si passerà un dischetto imbevuto di acqua distillata. Tutto qui? Non esattamente! Solitamente, dopo tutti questi passaggi, si esegue anche la tintura delle ciglia per chi vuole un effetto ‘mascara’.

Tempistiche:

Le tempistiche dipendono molto dal ciclo di crescita delle ciglia, ma tendenzialmente chi effettua questo tipo di trattamento con una certa costanza ha una durata media che varia dalle 6 alle 8 settimane. Come una seduta di epilazione laser, la laminazione è un trattamento cumulativo, quindi si ottengono maggiori risultati con  3-4 sedute nell’arco di 4 mesi per goderne i maggiori benefici.