smalto semipermanente

Lo smalto semipermanente, definito anche Soak Off, rappresenta una delle coccole che tante donne si regalano per essere sempre in ordine, ma vediamo come prolungare la durata di questo trattamento di almeno una settimana con qualche piccolo trucchetto svelato dalle nostre professioniste.

 1 APPLICA UN TOP COAT REGOLARMENTE

Sembrerà scontato ma l’uso del top coat è fondamentale per prolungare il più a lungo possibile  la vostra manicure, infatti gli esperti consigliano di applicarlo almeno una volta a settimana da quando sarai andata dall’estetista. Questo prodotto aiuta a mantenere integra la lucentezza delle unghie, ma funge anche da agente protettivo da detersivi, saponi o piccoli traumi che potrebbero scheggiare o sfaldare il vostro semipermanente.

2 NON LIMARLE MAI

Quando l’estetista applica l’ultimo strato per sigillare la manicure presta particolarmente attenzione al bordo esterno dell’unghia, quindi limare toglierebbe questo strano protettivo e causerebbe il sollevamento del colore e quindi lo sfaldfamento del lavoro effettuato.

3 USA I GUANTI DI GOMMA

Non saranno bellissimi da vedere, ma fanno la differenza, infatti chi usa regolarmente guanti di gomma per svolgere le faccende domestiche ha notato una durata maggiore del 25% perché le mani sono meno a contatto con acqua, detergenti e sgrassatori. L’uso dei guanti migliorerà sensibilmente anche la morbidezza delle vostre mani che appariranno da subito meno ruvide e screpolate grazie a questo piccolo aiuto.

4 UNGI (POCO) LE CUTICOLE

Al termine della manicure, l’estetista è solita applicare un olio sulle cuticole per nutrirle in profondità, ma attenzione a non esagerare con oli vegetali e penne per cuticole, perché alla lunga minano la brillantezza del semipermanente e la stessa durata provocando un inevitamile distaccamento del colore dall’unghia naturale.

5 OPTA PER UNA FORMA SQUADRATA

La moda impone forme più particolari, come ovale, mandorla, stiletto ecc, ma pare che la classica squadrata sia perfetta per prolungare la durata di una settimana, infatti l’unghia viene meno assottilliata ai lati e quindi rimane più resistente agli urti e all’usura.

6 NASCONDI LA RICRESCITA CON LO SMALTO

Potrà sembrare un consiglio scontato ma non lo è, tanto che alcuni stilisti hanno scelto di cavalcare questo trend proponendo in passerella unghie bicolore per assecondare questa ultima imperdibile tendenza. Il nostro consiglio è quello di usare un tono su tono in caso di french manicure o baby boomer oppure di osare con smalti vivaci o metalizzati per creare un magnifico effetto contrasto che non passerà certamente inosservato.

7 CHIEDI UNA DRY MANICURE PRIMA DELLA STESURA DELLO SMALTO SEMIPERMANENTE

Alcuni saloni prediligono una manicure tradizionale con bacinella di acqua calda o paraffina, ma la maggioranza dei brand di Soak Off, come Crystal Nails, raccomandano un unghia perfettamente asciutta, tanto che spesso vengono combinati prodotti appositi per rendere ancora più ‘secca’ la superficie di lavoro. Chiedendo una dry manicure vi sarà certamente di aiuto per prolungare la bellezza del vostro trattamento, infatti l’estetista applicherà un prodotto per la rimozione delle cuticole invece che di ammorbidirle tenendole a bagno.

 

Se vuoi scoprire tutti i trend dell’estate 2019 CLICCA QUI!